MODA INVERNO DA PENDOLARI:ESSERE FEMMINILI IN VIAGGIO

moda inverno pendolari donne

Quando l’inverno raggiunge i sotto zero, noi donne pendolari siamo comunque costrette a muoverci con i mezzi pubblici per andare al lavoro. Ci chiediamo spesso: ma come posso essere femminile se devo coprirmi con dieci strati di lana?

La risposta è semplice. Il trucco è nella scelta dell’outfit che non dev’essere per forza “leggero”, anzi sarebbe fuori luogo e fuori stagione. Dev’ essere invece in linea col termometro esterno di casa e coi chilometri che giornalmente percorriamo da pendolari.

Ricordiamo però una cosa importante: siamo pur sempre donne! E il bello è proprio questo. Possiamo giocare con le consistenze dell’abbigliamento e soprattutto coi colori per creare uno stile personale ed unico!

Moda inverno da pendolari

Ecco qualche esempio:

La scarpa comoda

  • se dobbiamo camminare molto, magari dalla fermata della metro all’ufficio o se stiamo tanto in piedi in negozio, scegliamo una scarpa bassa tipo inglese con o senza stringhe. Magari con la punta in vernice lucida e l’effetto “trapunta” matelassè che fa sempre un po’ chic.

La borsa capiente

  • abbiniamo una borsa dello stesso materiale, magari proprio in vernice. Importantissima la forma perchè di giorno deve contenere agenda, pc o ipad se non addirittura lo spuntino per il pranzo. Quindi dev’essere piuttosto capiente (senza esagerare però!!). Meglio una tracolla che risulta più comoda per noi donne pendolari e ci lascia liberi movimenti sui mezzi pubblici.

Jeans e pantaloni comodi

  • io amo abbinare a questi accessori dei jeans skinny arrotolati alla caviglia per far vedere i calzettoni colorati. Di solito li abbino al maglione indossato per dare un tocco di allegria e stile al mio outfit.

Gli accessori

  • possiamo completare con una cintura in tinta con calze e maglione ed un cappello effetto matelassè con visiera lucida che riprende borsa e scarpe.

moda-inverno-pendolari-donne moda- inverno-pendolari-donne

 

 

 

 

 

 

Se non amiamo le tinte forti, possiamo fare lo stesso gioco di abbinamenti anche con    tinte più scure, rimanendo sempre e comunque femminili con stile.

  • scegliamo un maglioncino che  abbia degli inserti moda particolari e femminili come pizzi e merletti (in quantità modica mi raccomando)
  • abbiniamo calze magari a righe ma tono su tono non dimenticando però che osare è bello e che noi siamo pur sempre donne, anche se pendolari costrette a sfidare il gelo!

(Ti è piaciuto l’articolo? Ti sarò grata se vorrai condividerlo e iscriverti alla newsletter!)

 

 

 

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.