CUOCERE LE UOVA NEL MICROONDE

Che fare se per la pausa pranzo abbiamo davvero poco tempo? Ecco un suggerimento per preparare un manicaretto velocissimo.

Cuocere le uova nel microonde, magari dando una forma quadrata o cilindrica è un’idea facile e di effetto pure artistico.

cuocere-uova-microonde

Ecco come cuocere le uova nel microonde:

Procuriamoci un paio di forme in silicone per microonde con coperchio, specifiche per la cottura delle uova. Il bello di questi cuoci uovo è che possiamo rompere l’uovo direttamente al loro interno. Aggiungiamo  sale, pepe, un pizzico di noce moscata ed altre spezie. Oppure qualche rametto di erbe aromatiche tritate fini darà più sapore al nostro pranzo.

forme-silicone-uovo-microondeMettiamo il coperchio al nostro cuoci uovo e inforniamo nel microonde a 800W per almeno 30 secondi, regolando poi il tempo in base alle nostre esigenze. Se necessario possiamo aumentare il tempo di cottura totale ad intervalli di 10 secondi per meglio capire il risultato che stiamo ottenendo.

Per rendere più goloso il nostro pranzo prima di cuocere le uova nel microonde possiamo anche aggiungere all’interno della formina altri ingredienti. Ad esempio una fettina di pomodoro secco, un po’ di pancetta affumicata, salmone, prosciutto, formaggio o altro che può cuocere nel microonde.

Pronto il nostro pranzo veloce ed alternativo e … perchè no anche un po’ artistico vista la forma delle uova!

(Ti è piaciuto l’articolo? Ti sarò grata se vorrai condividerlo e iscriverti alla newsletter)

 

 

 

2 commenti su “CUOCERE LE UOVA NEL MICROONDE”

  1. Grazie per la dritta è geniale servire le uova quadrate ai miei ospiti al posto delle solite ripiene come antipasto! Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.