IDEE per DIPINGERE e CREARE UN COSTUME DI CARNEVALE per bambini

dipingere costume di Carnevale www.lachipper.comDipingere e creare un costume di Carnevale è un lavoro facile e divertente che ci fa risparmiare e ci permette di riciclare abiti e indumenti che non usiamo più.

Eh sì, perchè i nostri bambini crescono così in fretta che di sicuro ogni anno siamo obbligati ad acquistare un costume di Carnevale nuovo che, usato solo un paio di volte, finirà in uno scatolone ad occupare posto o in cantina a prendere polvere!

Allora basta armarsi di creatività e fantasia e andare a rovistare nell’armadio: di sicuro salterà fuori un abito da bambina ormai inutilizzato, oppure una t-shirt o un pantalone da bambino dimenticato… recuperiamoli per dipingere un costume di Carnevale nuovo di zecca!

Ecco il mio progetto per un costume da bambina su un vestito con gatto:

Per riciclare un abito da bambina si può creare un costume di Carnevale con gatto o altro animale, da dipingere direttamente sulla stoffa con colori specifici oppure vernici spay all’acqua.

Sul vestito disegneremo la bozza a matita del decoro che vogliamo creare e poi passeremo alla coloritura a pennello o spray.

Io avevo visto questa decorazione in un negozio di abbigliamento 0-16 anni ed ho deciso di rifarla per Carnevale.

E’ utile anche aiutarsi con mascherine tipo stencils o dime di cartone per ottenere effetti decorativi interessanti, magari con colori glitterati o perlati.

Se abbiamo un vestito senza tulle, ma vogliamo impreziosirlo basterà acquistarne un po’ a metro e incollarlo all’interno di una cintura che andremo poi a sovrapporre alla gonna dell’abito.

Via libera ovviamente anche a fiocchi, nastri, perline e paiettes dorate, argentate o colorate!

Se non abbiamo molta pratica di pittura su stoffa ed è uno dei nostri primi progetti, evitiamo di acquistare molti colori per stoffa che magari poi non useremo più: un effetto personalizzato e con stile si può ottenere anche in bianco e nero o con poche sfumature.

Al costume di Carnevale potremo poi abbinare una maschera decorata oppure un trucco allegro per i nostri bambini, senza dimenticare gli accessori come cappelli, cinture, calze, scarpe e stivaletti, borsette e parrucche colorate.

Ecco alcuni disegni che potrebbero esser utili per dipingere un costume di Carnevale personalizzato per i nostri bimbi.

 

dipingere un costume di Carnevale www.lachipper.com

fonte iconografica: freepik.com, pinterest.com

(Ti è piaciuto l’articolo? Ti sarò grata se vorrai condividerlo e iscriverti al blog!)

 

Salva

Salva

Rispondi