ARREDARE CON LE CANDELE

candele

Una volta erano usate solo per ricorrenze come compleanni, cerimonie o feste natalizie; poi furono rispolverate dai ristoranti per creare un’atmosfera “intima”, infine adottate dai centri benessere per rilassare mente e spirito.

Di cosa stiamo parlando? Ma delle candele ovviamente!

candele

Oggi non possiamo fare a meno di questi complementi sempre più colorati e profumati, che si rivelano ottimi alleati per creare atmosfere uniche e ambienti molto personali anche nelle nostre case.

Non importa lo stile dell’arredamento: infatti riusciremo sicuramente a trovare una candela che ben si adatta a qualsiasi arredo che abbiamo nella nostra casa. E così pure per gli ambienti: una candela in soggiorno o camera da letto è sempre gradita, per non parlare di un rilassante bagno a lume di candela … ed è subito relax!!

Si perchè queste “amiche” non sono solo in grado di creare un punto colore e luce in ogni spazio di casa, ma riescono anche a rilassarci con la loro atmosfera e fragranza.

candele

E’ davvero semplice organizzare un piccolo angolo dedicato alle candele nella zona living, sul terrazzo o in altri punti della casa.

Questo ci permette anche di riciclare con facilità oggetti e complementi che magari avevamo dimenticato in soffitta come bicchieri, ciotole, piatti, vassoi, vasi in cui posizionare le candele insieme ad altri elementi come sabbia, ciottoli, vetri colorati, gemme, frutti secchi, pigne, spezie ecc

Potremmo scegliere uno stile minimalista oppure molto variopinto o country, il vintage e retrò o il sofisticato … ce n’è davvero per tutti i gusti!

candele

Per quanto riguarda le candele profumate dovremo solo tenere presente la loro collocazione e il profumo che magari è già presente nella stanza in cui vogliamo sistemare la nostra composizione.

Se abbiamo poco tempo o non ci sentiamo in grado di creare una composizione fai da te, bè allora possiamo sceglierne di già pronte in commercio perchè il mercato oggi offre davvero svariate possibilità di scelta.

candele

Dalle composizioni “green” con legno, spezie, fiori ecc… a quelle molto sofisticate e stilose delle candele artistiche intagliate o impreziosite da gemme e lustrini riusciremo di sicuro a trovare quella che più ci piace da inserire tra gli arredi della nostra casa perchè ormai la candela è un must irrinunciabile!!

candele

(Ti è piaciuto l’articolo? Ti sarò grata se vorrai condividerlo e iscriverti al blog!)

 

 

 

 

 

 

Rispondi